di Daniele Reali
GROSSETO – Ha sempre rivendicato le sue origini e oggi il presidente della provincia di Grosseto Leonardo Marras, di fronte alla tragedia dell’alluvione in Sardegna, annuncia la massima disponibilità da parte della Maremma ad auitare le popolazioni colpite nella zona di Olbia.
Direttamente dal suo profilo Facebook Marras ha confermato la possibilità di mettere «a disposizione la nostra organizzazione e la rete dei volontari, uomini ed donne sempre pronti a soccorrere ed aiutare al meglio le comunità colpite».
«Immagini terribili dalla Sardegna – si legge sul profilo del presidente – Ci riportano alla memoria quelle viste lo scorso anno con devastazione e tragedie. Spazzar via ricordi, affetti e speranze con la furia della natura che si ribella. Ho un legame particolare con quella terra. La diga sul Cedrino vicino alla quale abitano persone a me care e dove è nato e cresciuto mio padre è in fase critica. Molti danni e conseguenze gravi, anche morti fanno già parte del racconto di questo evento. Si abbatte sulla regione un dramma che si sovrappone a una crisi senza eguali. Se servirà aiuto con la nostra solidarietà di sempre, in onore alla presenza di tante famiglie sarde presenti in Maremma, mettiamo a disposizione la nostra organizzazione e la rete dei volontari, uomini ed donne sempre pronti a soccorrere ed aiutare al meglio le comunità colpite».