GIOVINAZZO (BARI) – Perde l’imbattibilità Banca Cras Follonica nel recupero della prima giornata di campionato e, con la prima sconfitta stagionale, sfuma anche la momentanea possibilità di agganciare i quartieri alti della classifica. Il volo della squadra di Polverini si interrompe in Puglia, ma non senza rammarico per aver disputato una gara che ad un certo punto sembrava sorridere agli azzurri, in virtù della doppietta realizzata da Marco Pagnini. Invece il finale è tutto dell’Indeco Giovinazzo che coglie una vittoria importante per la classifica, dato che le due formazioni si presentavano a questo recupero viaggiando a braccetto in graduatoria.
In un primo tempo equilibrato, è Depalma per i locali a sbloccare il punteggio dopo 7 minuti, è un acuto che decide le sorti della prima frazione in cui Follonica non riesce a far breccia nella difesa avversaria. La ripresa, invece, è aperta dalla fantastica doppietta di Marco Pagnini che nel giro di un minuto e mezzo ribalta il match come un guanto e fa sognare gli azzurri di Polverini. Un rigore trasformato da Fernandez però, regala il nuovo equilibrio che è anche il preludio al sorpasso deciso dei pugliesi, a segno ancora con Depalma e Cirilli. Il 4-2 finale lascia Follonica a metà graduatoria, in vista di un nuovo sabato di Coppa Cers con la gita di piacere in Austria (16-0 il risultato dell’andata contro il Wolfurt) e del settimo turno di campionato (in programma martedì 26 novembre), quando al Capannino scenderà in pista il temibile Breganze.
Indeco Giovinazzo-Banca Cras Follonica 4-2 (1-0)
INDECO GIOVINAZZO: A.Cirilli, V.Antezza, R.Altieri, N.Fernandez, A.Depalma, V.Bertran, A.Turturro, A.D’Agostino. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini. MARCATORI PT: 6’23” Depalma (G), MARCATORI ST: 2’50” M.Pagnini (F), 4’06” M.Pagnini (F), 7’26” N.Fernandez rig. (G), 11’35” A.Depalma (G), 18’30” A.Cirilli (G).