GROSSETO – Arrivano i primi tre punti della stagione e l’Atlante rialza la testa dopo un avvio di stagione da incubo. LA gara interna contro il Futsal Pistoia era di quelle da non sbagliare e la squadra maremmana ha risposto presente, vincendo anche per l’allenatore Agosti, finito in bilico dopo la serie di sconfitte consecutive. C’è stato comunque da soffrire, ma i miglioramenti mostrati da parte dell’Atlante nelle ultime uscite, hanno finalmente trovato riscontro in un risultato positivo. Nel primo tempo passano per primi gli ospiti con una punizione calciata da Di Lauro e deviata alle spalle di Sacconi. Tocca a Marcelo firmare il pareggio a distanza di due minuti e a infiammare la gara che va a favore dei maremmani quando a distanza ravvicinata Bender sigla il sorpasso. Sul finire di frazione però, Migliacci riapre tutto il discorso con un 2-2 che costringe la squadra di Agosti a fare di nuovo tutto da capo.
Nella ripresa però, la maggiore voglia dei biancorossi fa la differenza, in quanto Berti segna la rete della partita anticipando l’uscita del portiere avversario, mentre Barelli mette al sicuro il risultato con il definito 4-2 che vale il primo hurrà stagionale per la squadra di Agosti.
Classifica Serie B: Bra 18 Libertas Astense 17 Calcetto Poggibonsese 14 Pistoia e Cus Pisa 10 Prato 9 Castellamonte 7 Isolotto 5 i Bassotti 4 Atlante 3 Blue Orange 0.