GROSSETO – Accordo tra Acquedotto del Fiora e amministrazione comunale per la realizzazione di un’importante e attesa opera relativa ai sottoservizi di via Tripoli, dove verrà sostituito l’attuale collettore in cemento con una nuova e moderna condotta in Pvc per circa 110 metri. L’investimento complessivo supera i 100mila euro.
“Si tratta – ha spiegato il vicesindaco Paolo Borghi che ha seguito personalmente la vicenda – di un intervento particolarmente atteso dai residenti che avevano più volte segnalato alcune criticità. Specifici controlli e rilevazioni avevano infatti confermato una serie di problematiche che dovevano essere affrontate. Ringrazio – ha concluso Borghi – l’Acquedotto del Fiora per la disponibilità al confronto che ha portato ad un decisione che considero molto importante”.
Oltre ai lavori di scavo, sostituzione, consolidamento e riempimento, è previsto il collegamento di tutti gli allacci esistenti, l’adeguamento e, talvolta, la sostituzione dei pozzetti di ispezione nonché il rinnovo e il potenziamento delle reti idriche di adduzione e distribuzione.