GROSSETO – Niente da fare per La Solari e Tecnologie Ambientali Grosseto contro la più esperta squadra del Nonantola che ha sconfitto per 30 a 23 il team della Presidente Rispoli. Nonostante la bella prova espressa dai ragazzi allenati da Malatino non sono arrivati i 3 punti che avrebbero sicuramente rilanciato la squadra maremmana in una posizione di classifica più tranquilla. La partita è stata giocata da Paterna e compagni con intensità e determinazion, ma la superiorità fisica degli ospiti e per qualche ingenuità difensiva e i 5 pali presi più i 2 rigori falliti da parte dei grossetani, hanno sovrastato i giocatori di casa.
Il gioco veloce dei maremmani ha messo in difficoltà gli emiliani i quali hanno cercato di intimorire con interventi oltremodo decisi qualche giovane di spicco della formazione grossetana. Più che giustificato il cartellino rosso inflitto a Manfredini, pivot della formazione ospite, dopo avere fatto un brutto fallo su De Florio. L’infortunio di Bacciarelli anche lui classe, costretto ad uscire dal campo per una distorsione alla caviglia, ha creato uno squilibrio in attacco ed in difesa, dove gli esperti ospiti Valle ed Itri hanno costruito la vittoria finale per il Nonantola. Per i grossetani buona la prova di Farnocchia, classe 95, ala mancina e di Costanzo, maggiore realizzatore dei grossetani con 5 reti.
Tabellino Grosseto: Coppi 4, Fanelli, Radi, Raia, Costanzo 5, Farnocchia 3, Rocchi 1, Sbardellati, Bacci, Bacciarelli 1, Brizzi, De Florio 3, Rossi 3, Paterna 2. Tecnico: Malatino.