BRA (CUNEO) – E’ arrivata la quinta sconfitta per l’Atlante che non riesce a smuovere la classifica e resta in coda alla graduatoria. La sosta non è servita a riprendere quota, ma almeno, sul campo della capolista, la squadra di Agosti ha messo in mostra il carattere che nelle prime uscite di stagione era mancato, ma l’impresa non è riuscita. Avvio da dimenticare nel primo tempo per i maremmani, perché i piemontesi partono spediti e con le realizzazioni di Bussetti, Licciardi e Granata (doppietta) si portano sul 4-0. Sembra tutto facile per i padroni di casa, ma l’Atlante dimezza lo svantaggio nella prima frazione in virtù delle reti di Raddi e Barelli che riportano in partita la squadra di Agosti.
Nella ripresa l’incontenibile Granata consente ai suoi di allungare, ma Bender e Raddi tengono in partita l’Altante sul sul 5-4. Granata però, non la smette di segnare (alla fine saranno 6 le reti personali), e tiene sempre avanti i padroni di casa, almeno fino al guizzo di orgoglio dei maremmani che raggiungono il 6-6 con Barelli e Bender. La gara si accende, ma il Bra non concede niente trascinato ancora dal suo bomber e dalla rete di Rugginiello per il 9-6. Nel finale, inutile la rete di Marcelo per il definitivo 9-7. L’Atlante resta a secco di punti, ma deve ripartire dalla prestazione positiva sul campo della capolista in vista della prossima sfida casalinga contro il Futsal Pistoia.
Classifica: Bra 15 Libertas Astense 14 Calcetto Poggibonsese 11 Cus Pisa e Pistoia 10 Prato 8 Castellamonte 7 Isolotto e I Bassotti 4 Atlante e Blue Orange 0.