GROSSETO – Sconfitta a Prato per il Gavorrano che viene così raggiunto proprio dai lanieri al secondo posto in classifica nel campionato Berretti. La squadra di Cacitti perde per 3-1 in trasferta disputando una gara sotto tono e regalando, di fatto, il primo tempo agli avversari. Prato subito avanti con D’Arino dopo appena due minuti di gioco, in virtù di una azione personale, ma Gavorrano in grado di rispondere all’8′ con Biagioni che ripristina il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel botta e risposta però, insistono i padroni di casa che al 13′ ritornano in vantaggio ancora con D’Aurino, abile a girare a rete di testa un cross su punizione. Nella ripresa i minerari accelerano il passo ma non trovano il meritato pareggio, con una serie di opportunità non concretizzate da Cagneschi, Scozzafava e Colorno. Come da copione, invece, arriva il 3-1 in contropiede allo scadere, a realizzarlo è Bicchi che rimanda battuto il Gavorrano.
Sorride invece il Grosseto che pur rimanendo a metà classifica, inizia a prendere la scia delle squadre di testa. La pratica Viareggio è risolta con un 3-0 casalingo. Bianconeri mai pericolosi dalle parti del portiere Di Roberto, mentre la squadra di Fralassi impiega 30 minuti per entrare nel bunker viareggino grazie al gol di Bracciali. Spezzato l’equilibrio, la gara è messa in discesa ad inizio ripresa, grazie al sigillo di Prati al 50′, mentre Fanciulli al 73′ cala il tris per il Grifone che adesso proverà a cambiare marcia.
Classifica Berretti Girone C: San Marino 19 Gavorrano e Prato 16 Santarcangelo, Bellaria, e Tuttocuoio 11 Grosseto 10 Rimini e Pisa 9 Gubbio e Poggibonsi 8, Forlì 7, Carrarese 5 Viareggio 4 Pontedera 3.