FOLLONICA – In questo periodo molti studenti sono alle prese con le interrogazioni o gli esami universitari e il sogno di tutti sarebbe quello di avere la possibilità di studiare poco e ricordare tutto. Spesso lo studio risulta noioso e faticoso e sono sempre più frequenti i casi di abbandono scolastico per mancanza di buoni risultati e motivazione. Il problema può essere risolto. Lo assicura Mara Bonucci, da anni impegnata nel settore educativo a diffondere metodologie di apprendimento, quali tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali.
«Non esistono persone portate per lo studio ed altre no -afferma – gli alunni considerati “somari” sono quelli che in realtà non hanno avuto i giusti stimoli dai loro insegnanti attuali o precedenti. Tutti possono essere bravi con il giusto metodo ed anche chi va già bene può migliorare notevolmente. Esistono delle tecniche che ci permettono di ottenere dei risultati incredibili. Io personalmente dopo aver frequentato il corso ho superato gli esami universitari con molta facilità laureandomi con il massimo dei voti. Ho seguito persone con la media del 4 che sono state promosse a giugno. Metodo e motivazione sono i segreti del successo scolastico. E non solo per studenti… C’è ad esempio un commercialista che ha memorizzato l’intera costituzione italiana in 3 ore, un insegnante che ha memorizzato 1200 vocaboli di inglese in 20 giorni».
Verranno organizzati due minicorsi gratuiti della durata di circa 2h MARTEDI’ 12 NOVEMBRE oppure GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE alle ore 17,00 presso la sala conferenze della CROCE ROSSA, via della Pace, 2/d – Follonica. Il programma sarà il seguente: le caratteristiche della memoria, le fasi del metodo dell’apprendimento, le mappe mentali, test di memorizzazione e dimostrazioni pratiche.
Per esigenze organizzative è preferibile la prenotazione e per informazioni tel. Dott.ssa Mara Bonucci 328/4015820