GROSSETO – Tempo di Coppa nel calcio a 5 Uisp di Grosseto. L’Istia Longobarda conquista il primato del girone H: il dinamismo e il tasso tecnico degli uomini di Massimiliano Tonini fanno la differenza in una gara tra due squadre che puntano in alto. Il Sassone si arrende alle realizzazioni di Minelli, Burioni, Andreucci e Chelli. Il Qpr vede sfumare il primo risultato positivo, i gol di Bodri e Chielli avevano illuso la compagine di Alessandro Medaglini che alla fine cede di misura al Dal Bau alla Zeta in rete con Marchi, Calamassi e Corridori dopo una gara che ha avuto un andamento equilibrato. Ecista bella ed efficace, superato il Montenero con Avitabile e Marsicano fari della fase offensiva e delle speranza granata. Ora per il primato del girone B si deve attendere l’ultima incontro Clementinese-Red Baron. Importante la vittoria del Tikitaka sul Teleciancico che permette a Maule e compagni di chiudere il girone O al primo posto, buona la prova di Luca Marchione e Andrea Bartolini che hanno dato il supporto che serviva. Piazza d’onore per il Rollo che sfoggia una grande prova di personalità contro il Santalucia battuto grazie ai centri di Kouribech, Santella e Giovani.
L’ultima giornata consegna una nuova classifica nel girone N con il Real Grifone che rimane solo al comando dopo aver vinto 9-6 contro l’Edil 2 trascinato dai gol di uno scatenato Roberto Fierro. Nel girone S l’A Tutta Pizza concretizzando al meglio con Venturi e La Marca travolge l’Angolo Pratiche e si rilanciano , per Riccardo Coen una brusca battuta d’arresto; da disputare Tiemme-Colchoneros. Tra Jester’s Cap e Caldana, nel gruppo F, un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Caldana per come è arrivato il risultato nei minuti finali in un’azione molto confusa, per il Jester’s invece è il primo punto della competizione che fa morale. Decisivo per il Gruppo Sfuso il prossimo match che chiude il raggruppamento contro Superal Utd. ll successo sull’Asd Tosti nel gruppo R consegna matematicamente all’Ashopoli la qualificazione alla seconda fase nel tabellone principale, cinque gol per Smerigli che consegna agli amiatini una vittoria prestigiosa quanto importante dal punto di vista del morale. Il Campetto si impone con un roboante 10-2 sul Real Atlantic e ha visto Terranzani e Giovannelli migliori in campo, realizzatori dei gol che hanno cambiato le sorti del match.
Nel girone D l’Etruria data può finalmente festeggiare il primo successo: anche se il discorso qualificazione era chiuso da tempo, la vittoria sul Sicar Gas consegna ai bianchi dei gemelli Martellini il terzo posto. Girone L E’ un ottimo Montiano quello che dà filo da torcere al Granducato del Sasso che deve sudare per portare a casa i tre punti e ponendo la candidatura alla qualificazione. Le reti del successo arrivano dai piedi di Dettori, Kaya e Migliori. Nonostante che il Misida si dimostri un avversario poco arrendevole il Menaldi riesce a conquistare i tre punti, Peruzzi, Rabai e Lenzi sono stati i marcatori di giornata. Il Savoia Cavalleria piazza il colpo da primato nel girone E dopo la vittoria sul Pereta e ora il recupero con il Pasta Fresca Gori. Tutto facile per lo Sporting Maremma nel gruppo A: gli uomini di Adinolfi scendono in campo determinati ad allungare la striscia fatta di sole vittorie e approfittano di una giornata no dell’Atletico Mozambico su cui piovono reti a valanga. I protagonisti di giornata sono Rodriguez, Cantalino e Manuel Ottobrino. Un passo avanti per il Portone con la seconda vittoria consecutiva, la squadra di Landi doma il Gasatasary, vanno a segno Tonini, Ferrara, Orusei e Paffetti.
Facile successo per il Bar lo Stollo sul Cafè Atlantic che lancia i neroverdi in testa al girone G, dietro chiude al secondo posto il Roselle che rende amara la giornata dello Svicat che scivola così in terza posizione. Il big match del girone C si risolve a favore del Mambo che dimostra fin dai primi minuti di andare a caccia dei tre punti, riuscendo a mettere in difficoltà i distratti vigili del fuoco. I bianchi di Cavero dimostrano di avere qualcosa in più sotto porta andando a segno con Galli, Franceschelli e Pocci. Nonostante uno straripante Max Luchi il Rudeness si arrende al Bar Op, sono Mingarelli, Pellegrini e Aluigi a regalare i primi tre punti stagionali alla compagine del coach Lori.
Tutto facile per la Fornace che nel girone Q archivia la pratica Prima Etruria con grande disinvoltura, un passivo pesante per i gialloblù che subiscono l’iniziativa di Magarotto, Censini e Saladini. Riscatto Vagagame , 6-5 al Calcio Samba con le reti di Barbetti, Barzagli, Vagaggini e Benocci. Tre punti d’oro per l’Agriturismo La Bartolina, 5-4 sull’Atletico Grosseto nel girone P, con Lorenzo Casu capace di mettere nelle migliori condizione Gamberi e Donnoli autori dei gol del successo. Nel gruppo I gli Sbocciatori staccano il biglietto per la seconda fase, la vittoria contro il Pub 13 Gobbi lancia la compagine del bomber Gabriele Iazzetta in testa al girone I. Al secondo posto il Real Marhini che dopo aver fallito i precedenti appuntamenti manda al tappeto il Bmw Gori, è Petrocchi a dare una spinta in più. Allunga l’Alba nel gruppo T, che vince con l’Autotrasporti Nanni