GROSSETO – Si sono svolte questa mattina al parco della Rimembranza di Grosseto le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate. Alla cerimonia militare, presieduta dal prefetto di Grosseto, Anna Maria Manzone, accompagnata dal comandante del Presidio Militare e comandante provinciale dei Carabinieri di Grosseto, hanno preso parte le autorità civili, militari e religiose della provincia.
Nel corso della cerimonia, un picchetto militare interforze, dopo l’alzabandiera, ha reso gli onori militari ai caduti mentre il prefetto, accompagnata dal Comandante del Presidio Militare, ha deposto una corona commemorativa presso il Monumento ai Caduti. É stata poi data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
La cerimonia segue le celebrazioni religiose in onore dei defunti e dei caduti delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, con la funzione religiosa in commemorazione dei defunti, presieduta dal vescovo di Grosseto Monsignor Rodolfo Cetoloni al Cimitero di Sterpeto.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”post_date”]