MONTE ARGENTARIO – Un torneo di Burraco e un’asta di quadri. Sono i due eventi messi in campo dal Rotary Club Monte Argentario che con il ricavato ha intenzione di completare la dotazione di defribillatori, non solo al Poliambulatorio di Porto Santo Stefano, che ne è attualmente sprovvisto, ma tutte le organizzazioni sportive e sanitarie di Porto Santo Stefano, Magliano, Porto Ercole, ed Isola del Giglio che attualmente ne siano carenti.
Le manifestazioni, spiega il presidente Gianfrancesco Casalini, sono organizzate la prima in collaborazione con il Circolo degli “Amici del Burraco” per Domenica 17 novembre, alle ore 16,30. Presso il Golf Hotel dell’Argentario si svolgerà un grande torneo di Burraco. Una seconda iniziativa riguarda una lotteria di quadri, offerti gratuitamente da vari prestigiosi autori. Le opere verranno opportunamente esposte nel corso di una mostra che verrà organizzata in un locale di facile accesso. Due iniziative che avranno risonanza e rilievo e tali da consentire al Club di attuare immediatamente i “service”».
«Un impegno di considerevole importanza per un piccolo Club nato da pochi mesi, che intende successivamente dedicarsi ad altre iniziative in favore degli ambienti scolastici – prosegue Casalini -, dando vita ad atti e manifestazioni che esaltino l’importanza dell’impegno dei giovani nella scuola, e, se necessario, contribuire a soddisfare le giornaliere necessità degli Istituti».