GROSSETO – Rinnovato il direttivo del movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Grosseto. Ai vertici del gruppo femminile dell’associazione di categoria è stata confermata Michela Hublitz (dell’azienda Sicas), mentre la vicaria è Fedora Nencini (parrucchiera) e la vicepresidente è Marianna Colella (ufficio stampa PuntoCom).
Del movimento Donne Impresa fanno parte anche Stella Bevilotti (Bevilotti Srl), Selene Cannelli (Selene Jewels&Craft), Miriam Valiani (Brise-Bise), Chiara Ghilardi (Eventigo), Annalisa Russo e Daniela Vignali (Oikos Engineering), Paola Villani (ufficio stampa PuntoCom), Simona Caputo (Sian Handmade), Donatella Armellini (Re Sole), Priscilla Occhipinti (Nannoni Grappe). Nel corso della prossima riunione sarà definito il programma del mandato. “L’obiettivo – dice Michela Hublitz – è quello di riunire le donne che fanno impresa in un gruppo attivo così da condividere i problemi e trovare soluzioni concrete.
Ci saranno incontri interni all’associazione e anche esterni, per esempio nelle scuole. Ovviamente si tratta di un movimento aperto: le donne che hanno un’attività possono entrarne a far parte in qualsiasi momento”. Nel gruppo confluiscono anche le componenti dei Giovani Imprenditori Confartigianato Grosseto così da riunire tutte le generazioni in un’unica formazione proprio con l’obiettivo di creare continuità. Grande soddisfazione è stata espressa dal segretario generale Mauro Ciani: “Continua un percorso iniziato nel 2002 con eccellenti risultati – spiega Ciani -: la nostra associazione crede molto nel confronto come valore e occasione di crescita e di sviluppo del nostro tessuto imprenditoriale”.