FOLLONICA – L’amministrazione comunale di Follonica ha pubblicato un avviso per la selezione di un esperto per lo svolgimento dell’attività di coordinatore pedagogico comunale per i servizi educativi alla prima infanzia e nidi d’infanzia nella zona delle Colline Metallifere. La documentazione (vedere l’avviso “modalità selettive” per la documentazione da presentare) dovrà pervenire all’Ufficio protocollo dell’Ente – Largo Cavallotti n. 1 – entro le ore 12.00 del giorno 14/11/2013 .
La valutazione della documentazione si svolgerà presso questa sede comunale in data 18/11/2013 e, qualora dalla valutazione della documentazione presentata non fosse possibile selezionare l’esperto, si procederà allo svolgimento di appositi colloqui.
Si sottolinea che il Comune di Follonica ha istituito il servizio educativo per la prima infanzia presso i nidi d’infanzia (comunale e privati) e i nidi comunali e privati della Val di Pecora: l’attività che il coordinatore pedagogico dovrà effettuare, direttamente presso una delle strutture di nido d’infanzia delle Colline Metallifere e on line, durante l’intero l’anno scolastico 2013-2014, si indirizzerà sulla gestione pedagogica dei servizi all’infanzia, l’elaborazione degli aspetti pedagogici dei piani annuali dei servizi, la formazione e l’aggiornamento del personale, la realizzazione di iniziative per l’ampliamento dell’offerta formativa, per l’integrazione delle diversità e per la promozione della qualità dei servizi, anche attraverso iniziative a favore e a sostegno della genitorialità.
Per la descrizione dell’attività, le modalità selettive e la documentazione da presentare, consultare l’avviso (www.comune.follonica.gr.it).
Per informazioni: Clorinda Cerrato (0566-59023), ccerrato@comune.follonica.gr.it e Enrica Galeotti (0566-59008) egaleotti@comune.follonica.gr.it