GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali non è riuscita a superare la corazzata Tavarnelle, perdendo per 39 a 28. Il risultato è rimasto in bilico per un tempo. Nella ripresa la squadra ospite è riuscita a prendere il sopravvento a causa dei molti errori in fase conclusiva dei maremmani che hanno favorito il contropiede avversario. Il Tavarnelle si portava definitivamente a 11 lunghezze di vantaggio, risultato che veniva conservato fino alla fine della partita per una squadra che ha dimostrato tutta la sua potenzialità sia nei reparti difensivi che di attacco.
I ragazzi di Malatino pur dimostrando di avere delle buone qualità devono lavorare ancora sulla tenuta mentale per affrontare in seguito incontri di alta intensità agonistica. Note positive della serata sono state le buone prove di Sbardellati, Bacciarelli (nella foto), Rossi, Rocchi e Costanzo, prodotti del vivaio grossetano che hanno giocato senza timori contro i giocatori molto più titolati del Tavarnelle. La loro prova è stata convincente e fa ben sperare per il prossimo appuntamento contro il Castenaso dove i tre punti diventeranno obbligatori per la Solari e Tecnologie Ambientali. La classifica non ha avuto grossi movimenti e quindi una vittoria può collocare i maremmani in una posizione migliore per i play-off finali.
PALLAMANO GROSSETO-PALLAMANO TAVARNELLE 28-39
Pallamano Grosseto: Coppi 2, Paterna 2, Raia, Costanzo 5, Farnocchia, Mandolini 2, Montesano, Rocchi 4, Sbardellati 3, Bacci, Bacciarelli 4, Brizzi, De Florio 2, Rossi 4. Tec.Malatino. Pallamano Tavarnelle: Vucci, Falai 1, Graziosi 3, Ponti 2, Pierattoni 3, Provvedi F.8, Provvedi L.4, Varvarito 3, Vermigli 4, Vucci S., Brehana 4, Castrucci 2, Frosali, Corti 5. Tec.Pelacchi.
Classifica Serie A2: Modena 12, Tavarnelle 11, Nonantola 7, Castenaso 6, Faenza 6 Rubiera 3, Grosseto 2, Scarperia 1.