BATIGNANO – E’ andata a Federico Rispoli (nella foto), la prima prova del campionato d’Autunno di MTB, valida anche per il trofeo “La Scagliata” che si è disputata domenica mattina a Batignano. La giornata favorevole dal punto di vista meteorologico ha visto alla partenza cinquanta cicloamatori che si sono cimentati su di un percorso per un totale di 25 chilometri.
La gara organizzata dal Marathon Bike in collaborazione con l’Acsi provinciale, e patrocinata dal Comune di Grosseto, ha visto come si diceva, affermarsi il forte corridore della Ss Grosseto, vincente sul compagno di squadra Federico Bartalucci, che aveva resistito agli attacchi sino alla salita finale, dove però cedeva il passo a Rispoli che si involava tutto solo verso il traguardo di Batignano. Al terzo posto si piazzava Riccardo Fabianelli della società Red White.
Questi gli atleti arrivati dal 4° al 10°: 4° Alessio Brandini, 5° Denis Tognoni, 6° Stefano Pennone, 7° Alfredo Toto, 8° Gabrio Giannini, 9° Marco Galatolo,10° Mattia Sargentini. La seconda prova sarà di scena il 10 novembre a Montemassi.