PIOMBINO (LI) – Sarà presentato questa sera in piazza Bovio, nel cuore della città, “Raccontare Piombino”, la raccolta di racconti dedicata alla città del promontorio e edita da “Il foglio letterario”.
Una raccolta che contiene undici racconti e una raccolta di fotografie. Un affresco corale, curato da Emilio Guardavilla e composto dalle opere brevi di autori differenti che si sono passati il testimone, come in una staffetta ideale, per raccontare la città di Piombino. Un’antologia che contiene, tra gli altri, anche il racconto intitolato “Il Porto” scritto dall’autore gavorranese e collaboratore de IlGiunco.net Simone Pazzaglia.
E stasera a Piombino per la presentazione ufficiale insieme agli altri autori ci sarà anche Simone Pazzaglia, che continua con la sua esperienza letteraria dopo i successi del suo ultimo romanzo “Amanita”.
L’appuntamento è per le 18,30 al ristorante la Rocchetta dove dopo la presentazione la serata continuerà con una cena dedicata proprio alla casa editrice piombinese.