GROSSETO – Puntuale come un orologio il maltempo non si è fatto attendere e sulla Maremma ha iniziato a piovere già dalle prime ore di questa mattina. Dalle 6 una pioggia costante e insistente, da qualche parte (ad esempio a Macchiascandona) anche accompagnata da grandine, ha iniziato a venire giù con la violenza a cui ormai ci ha abituato.
Strade e sottopassi si sono immediatamente allagati, complici anche le foglie che in questo periodo dell’anno, purtroppo, è quasi impossibile togliere, che hanno otturato i tombini.
Sotto il ponte dei Macelli, a Grosseto, i Vigili del fuoco sono intervenuti per trarre in salvo un uomo che era rimasto intrappolato con la sua auto circondata dall’acqua, mentre attualmente interventi sono in corso un po’ in tutta la provincia, soprattutto nella zona di Filare, nel comune di Gavorrano, dove una spessa coltre di fango, trascinata dai campi, ha invaso le strade. In questo momento il maltempo sembra aver dato tregua ai maremmani ma l’attenzione resta alta e l’allerta prosegue sino alla mezzanotte di oggi.