FOLLONICA – L’idea è di Sandro Marrini, consigliere comunale del Pdl, che, vista la difficile situaizone econonica, lancia la proposta, rivolta a sindaco e giunta, chiedendo di intervenire sul “caro parcheggi” che riguarda soprautto chi lavora in negozi e uffici del centro.
«Chiedo – scrive Marrini – che venga trovata una soluzione per fare in modo che commesse e impiegati non siano costretti a lasciare al Comune una cifra annua che di fatto equivale a uno stipendio medio: un abbonamento agli stalli della zona blu costa infatti 70 euro al mese, 840 euro all’anno».
«Senza calcolare che l’amministrazione follonichese, nei mesi di fuoco dell’estate, ha anche tolto la possibilità di abbonarsi e quindi gli automobilisti sono costretti a pagare ogni giorno il parcheggio con il ticket pieno, senza risparmi. Insomma, credo che in un momento così difficile sia necessario andare incontro alle alle esigenze di chi lavora».
«Perché non convocare un incontro con i dipendenti di negozi e attività del centro per capire se c’è la possibilità di non gravare troppo sulle loro tasche? Lancio una proposta all’assessore Francesca Stella che ha la delega alla Mobilità: perché non fare una commissione consiliare incentrata sull’argomento? Io sono a disposizione per individuare la strategia giusta per rispondere alle esigenze di queste famiglie in un momento particolarmente difficile per l’economia follonichese».