GROSSETO – Un sondaggio tra gli utenti per valutare la soddisfazione rispetto al servizio reso dallo Sportello unico per le attività produttive (Suap).
Questa l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale attraverso il settore Attività economiche, tra coloro che da gennaio a settembre hanno avuto contatti con il Suap per l’inizio di una pratica o per presentare domanda di integrazione di altre pratiche già in corso.
“L’obiettivo è ottimizzare il servizio e dare risposte sempre più concrete e vicine alle aspettative dei cittadini, in questo caso imprese e consulenti – spiega l’assessore alle Attività produttive, Emanuel Cerciello – che devono passare dal nostro sportello per la loro attività lavorativa. Un contributo per migliorare le condizioni di chi fa impresa e di chi intende avviarla. Un modo per sostenere l’iniziativa imprenditoriale, cercando di eliminare tempi morti, gli eccessivi cavilli burocratici e offrendo invece efficienza, rapidità e risposte idonee alle richieste degli interessati”.
Le lettere, con il questionario, sono state inviate per posta elettronica certificata ai 501 cittadini che in questi mesi hanno avuto almeno un contatto diretto con il Suap. Le domande sono mirate a misurare il livello di professionalità, gentilezza e competenza nelle informazioni date e nella consulenza alle imprese, con particolare riguardo alle procedure di accesso alla modulistica on line o per l’avvio e le variazioni relative a un’attività produttiva.
Le risposte avranno valore puramente statistico e saranno utilizzate, laddove possibile, per migliorare e potenziare il servizio: il questionario dovrà essere restituito entro la fine di questo mese, sempre per posta elettronica, all’indirizzo suap@comune.grosseto.it. Qualora un’impresa avesse difficoltà di ricezione o di invio può contattare direttamente l’ufficio ai numeri 0564/488813 – 816 – 822.