GROSSETO – E’ stata un successo la settima edizione del torneo di calcio a 5 “Daniele Di Paola”, organizzato per volontà della mamma Rosa, del babbo Carlo, della sorella Serenaa, dei cugini Carolina e Francesco, degli zii e dei parenti- Come al solito ha contribuito all’organizzazione della manifestazione la Uisp di Grosseto mettendo a disposizione il proprio impianto , gli arbitri e tutto il necessario. Daniele era un giovane sportivo, grande appassionato di calcio e di calcetto, quando un tragico incidente lo ha strappato nel luglio del 2007 all’affetto dei suoi amici e dei suoi cari, nell’affetto dei quali ancora vive.
Ancora una volta , come nelle precedenti sei edizioni, si è avuto un notevole successo di partecipanti, sia all’interno dei campi di calcetto dell’impianto Uisp di via Romania che sulle tribune popolate da tantissime persone. Numerosi i vecchi amici ed i parenti che la loro presenza hanno contribuito alla riuscita della manifestazione che ha avuto inizio nel primo pomeriggio e si è conclusa in tarda serata con le premiazioni. Per la cronaca quest’anno il successo è andato al Punto Snai, che in finale ha superato i Maiali Volanti, la formazione che raccoglieva molti degli amici di Daniele.
Il ricavato del torneo andrà, come nelle altre edizioni, in beneficenza per una missione in Africa dove la mamma Rosa quest’anno si è recata. Al suo ritorno ha testimoniato con foto e filmati.