CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Contro la crisi e le tasse Fratelli d’Italia a Castiglione della Pescaia propone che il comune metta a disposizione dei privati spazi a “prezzi popolari”.
«I commercianti castiglionesi – scrive Gaia De Gregori di Fratelli d’Italia – sono costretti a chiudere la propria attività, schiacciati dalla crisi e dal Governo delle tasse».
«Nel nostro territorio – scrive Gaia De Gregori –, anche a causa di una disciplina nazionale, targata Pd, che rilascia autorizzazioni illimitate per l’esercizio delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sta sempre di più trasformando Castiglione come fenomeno di monoservizio ignorando e sottovalutando le richieste e le esigenze dei cittadini».
«Per contrastare il problema, l’amministrazione comunale, non potrebbe mettere a disposizione fondi a prezzi “popolari” per contrastare il caro affitti e scongiurare la chiusura delle attività commerciali?»
«I castiglionesi saranno costretti ad attendere il mercato del sabato o rassegnarsi a percorrere 20 chilometri per acquistare un paio di calze».