PISTOIA – Partono molto bene i giovani ragazzi dell’Atlante Grosseto Calcio a 5, che vincono per 5 a 2 in trasferta contro il Futsal Pistoia. Mister Iannaco parte con il quintetto Sarcona in porta ed i giocatori di movimento Dambros, Berti, Grieco, Iavita, facendo poi girare tutti i 12 ragazzi in lista, ma con la compattezza ed il gioco di squadra che rimane invariato con qualsiasi quintetto in campo. Subito due belle reti di Grieco portano avanti la formazione grossetana, poi segna Berti la terza rete ed il primo tempo finisce 3 a 0 in favore degli under biancorossi.
La ripresa vede Izzo in porta al posto di Sarcona, con il piombinese all’esordio in maglia biancorossa. Dopo alcune incursioni dell’Atlante Grosseto, i pistoiesi accorciano andando sul 3 a 1. Il Grosseto però ha una marcia in più, nonostante il Pistoia sia davvero un’ottima squadra, con la formazione di Iannaco che segna ancora con Berti, per poi subire una rocambolesca autorete di Baluardi, il quale poi subito si rifà segnando il gol della vittoria finale del 5 a 2, con addirittura 5 legni colpiti nell’arco della partita da Berti, Protti, lepori, Grieco e Dambros.
Il team manager Denis Neri commenta: «è stata una ottima prestazione dei nostri ragazzi, contro un buon Pistoia, possiamo fare un campionato under 21 da protagonisti». Domenica prossima appuntamento in casa contro il temibile Montecalvoli.