GROSSETO – E’ stata presentata questa mattina nella sala consiliare la VI edizione del Festival Internazionale di Folklore “Hora Unirii in Maremma”, che si svolge in concomitanza con il sesto anniversario dell’Associazione rumeno-italiana. Erano presenti l’assessore alle Politiche sociali, Luca Ceccarelli e il Presidente dell’associazione, Lorenzo Iulian Prundeanu.
L’evento, che si terrà sabato 19 ottobre a partire dalle 17 presso il Centro sociale “I Saggi” di Gorarella, e stato organizzato dell’Associazione rumeno-italiana Hora Unirii con il patrocinio del Comune di Grosseto e con il contributo del Cesvot.
Sarà l’occasione di un contatto e di uno scambio tra persone di culture diverse attraverso canzoni popolari tradizionali e balli, portate dai diversi gruppi italiani, rumeni e anche argentini. “Un’opportunità in grado di rispettare a pieno – ha commentato l’assessore Luca Ceccarelli – il significato più profondo della parola integrazione e lo dobbiamo all’impegno di questa associazione rumeno-italiana, ormai attiva da anni sul nostro territorio”.