MASSA MARITTIMA . La Biblioteca comunale Gaetano Badii promuove il primo workshop sul romanzo a Massa Marittima. Lo terrà Paola Zannoner, la scrittrice fiorentina che nel 2003 è stata promotrice del laboratorio di scrittura narrativa della Biblioteca ancora oggi funzionante e attivo. Il workshop sarà una full immersion nella scrittura e toccherà tutti gli aspetti della stesura del romanzo: il progetto, l’organizzazione del tempo e del materiale, il lavoro da svolgere sull’idea, sul soggetto, sulla storia, fino al superamento dei problemi che si incontrano nell’attività di scrittura e nella difficoltà di concludere la storia.
Il workshop si terrà in Biblioteca nel fine settimana del 23 e 24 novembre. Il contributo previsto per le spese di realizzazione del laboratorio è di 120 Euro per ogni iscritto. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate alla Biblioteca entro il 31 ottobre. Il modulo da compilare può essere ritirato in Biblioteca, scaricato dal sito del Comune di Massa Marittima (www.comune.massamarittima.gr.it) insieme al programma completo del workshop o richiesto all’indirizzo bibliotecazero13@comune.massamarittima.gr.it.
Per informazioni: bibliotecazero13@comune.massamarittima.gr.it o tel Biblioteca 0566/906294 nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 19.