GROSSETO – “Il futuro della terra è scritto nella Luna”. È questo il titolo del libro dedicato alla “Teoria Madrigali”, l’analisi sui cambiamenti climatici, la meteorologia e la climatologia elaborata proprio da noto meteo previsore grossetano Roberto Madrigali (nella foto).
Un lavoro che ha impegnato a lungo l’autore e nel quale vengono messe in evidenza alcune scoperte sul clima che lo stesso Madrigali definisce «rivoluzionarie».
Il libro è uscito da pochi giorni, esattamente il 9 ottobre, e si può acquistare direttamente su internet, in formato digitale o cartaceo, nel sito ufficiale della casa editrice Aracne (www.aracneeditrice.it) o sui maggiori siti di commercio elettronico di libri come ad esempio Ibs.
Nel libro, che sarà presentato oltre che a Grosseto anche a Roma, Milano, Torino e in altre città italiane e staniere, presenta una seire di dati e in ostanza tende a rispoindere ad una delle domande di riferimento della meteorologia: quale forza regola le variazioni di velocità e di direzione nel tempo e nello spazio della grande circolazione generale dell’atmosfera?.
Dopo l’uscita in liunga italiana, nel mese di novembre il libro uscirà anche in inglese per le platee internazionali.