CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Continua il viaggio in Maremma della Città visibile, la manifestazione ideata e promossa da Fondazione Grosseto cultura e dal CEDAV – centro documentazione arti visive, per far conoscere la realtà del nostro territorio da un punto di vista culturale. Dopo il successo degli eventi di Grosseto e di Magliano in Toscana, oggi (giovedì 10 ottobre) alle 17.00 si inaugurano le iniziative a Castiglione della Pescaia con la mostra fotografica curata da Jennifer Lorenzini “Ritratti e autoritratti”a palazzo Centurioni.
Per il secondo anno consecutivo il gruppo fotografico di Castiglione espone i propri lavori sotto la guida di Jennifer Lorenzini, collaboratrice di agenzie come Grazia Neri e Ansa e di riviste come Vanity Fair. «La partecipazione alla Città visibile – dice Giampaola Pachetti presidente della commissione cultura del comune di Castiglione che ha curato le iniziative – offre una preziosa opportunità ai creativi del territorio ed è motivo di soddisfazione per noi perché ci inserisce in una rete culturale di eventi condivisa e partecipata con gli altri comuni».
Ecco il calendario degli eventi:
– domani (giovedì 10 ottobre) ore 17.00, palazzo Centurioni, inaugurazione mostra fotografica “Ritratti e autoritratti”. La mostra resterà aperta fino al 19 ottobre con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20;
*dal 12 al 19 ottobre, presso la tenuta la Badiola all’Andana, mostra delle opere di Patrizia Murazzano, dal titolo “Equilibri”. La mostra sarà inaugurata sabato 12 ottobre alle 18.00;
*venerdì 18 alle 17.30 al teatro di Vetulonia, performance teatrale “Le città invisibili” di Italo Calvino, a cura dell’associazione culturale Polis 2001, con la regia di Francesco Tarsi. A seguire, visita guidata alla mostra evento “Vetulonia, Pontecagnano, Capua. Vite parallele di tre città etrusche” allestita nei locali del museo civico archeologico Isidoro Falchi.