FOLLONICA – La professionalità dei docenti ha dato i risultati sperati. Ottima partenza per la nuova scuola SpazioArte diretta da Lorenza Baudo: aver investito su insegnanti capaci, qualificati e con un rilevante bagaglio d’esperienza ha pagato, visto che le adesioni sono già molte. Un risultato che regala grande soddisfazione nella sede della scuola, nella zona artigianale follonichese. E già si pensa a un primo evento in cui far confluire i primi apprendimenti: sono iniziati i corsi collettivi di propedeutica musicale, di scrittura creativa, di movimento creativo (Giocodanza), yoga e non solo.
Via anche alle lezioni del coro per adulti e bambini e del Teatrodanza. Per quanto riguarda i corsi musicali individuali, accanto a quelli tradizionali (pianoforte classico e moderno; chitarra classica, acustica e moderna; basso elettrico; percussioni; batteria, sassofono, flauto traverso, lab di musica di insieme) SpazioArte propone lezioni originali come quelle per imparare a suonare il mandolino, scoprire il mondo del djing, della fonica e dell’home recording. Inoltre fumetto, decorazione, teatro di figura per bambini, laboratorio di cartapesta, pittura sensoriale, biodanza madre-figli.
E’ possibile fare una lezione di prova gratuita. Ecco alcuni orari delle lezioni: il coro per adulti è ogni lunedì dalle 19.45 alle 21.45, quello di yoga sempre il lunedì dalle 9.30 alle 11. Mercoledì 9 ottobre iniziano le lezioni di teatro (dalle 21 alle 23), mentre venerdì iniziano gli incontri sulle danze tradizionali (dalle 21 alle 23). Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 346 6430567; la segreteria è aperta al pubblico ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Tutte le informazioni sono sul sito internet www.spazioartefollonica.jimdo.com.