GROSSETO – Alluvione in Maremma: ultimo aggiornamento dirametao dalla sala operativa della protezione civile della provincia di Grosseto che sta coorindando gli interventi. L’ultima riunione si è tenuta alla 13 di questo pomeriggio.
Ritrovato il corpo del bambino – L’unità operativa comunica che poco dopo le ore 13 è stato ritrovato il corpo del bambino disperso sabato notte in seguito all’ondata di piena che ha interessato il torrente Satello, affluente del fiume Pecora, nel comune di Massa Marittima. Il corpo è stato ritrovato a 7 chilometri circa dal luogo in cui era stata rinvenuta l’automobile.
Continuano ininterrottamente le ricerche del padre del bambino, con squadre che operano a terra, lungo i 14 chilometri che portano alla foce, e per via fluviale, dove sono all’opera corpi specializzati dei Vigili del Fuoco: fluviali e sommozzatori. Impegnate anche le unità cinofile. La ricerca è complessa perché tutta l’area lungo il torrente è sommersa da detriti e tronchi di alberi scesi a valle con la piena. Il luogo da perlustrare presenta numerose asperità e richiederà anche l’intervento di squadre specializzate che dovranno calarsi con le corde.
Viabilità – La Provincia ha riattivato tutti i collegamenti sulle strade provinciali, è riaperto al traffico anche il sottopasso sulla strada provinciale 152 Aurelia Vecchia, in località Magie; e il sottopasso ferroviario sulla strada provinciale 27 Lupo.
Continuano i lavori per riattivare al più presto i collegamenti ferroviari lungo la linea Siena -Montepescali -Roccastrada.
Situazione Meteo – Per il pomeriggio e la sera del 7 ottobre sono previste precipitazioni frequenti. Anche nella giornata di domani sono previsti rovesci e temporali sparsi, ma siamo nell’ordine di una criticità ordinaria e sono previsti cumulati di pioggia poco abbondanti.