GROSSETO – Non sembra attenuarsi l’ondata di Maltempo che dalla scorsa notte sta interessando la provincia di Grosseto. Durante le prime ore dell’alba la perturbazione Penelope che sta attraversando l’Italia da nord a sud ha colpito principalmente l’alta Maremma e la zona delle Colline Metallifere. In particolare si sono registrati disagi e allagamenti nella zona di Follonica dove una scuola è stata evacuata e gli studenti sono stati trasferiti in un altro edificio scolastico della città.
Nel pomeriggio poi la pioggia intensa e i temporali hanno colpito sopratutto la zona centrale della provincia e in particolare Grosseto. In città non si sono verificate situazioni particolarmente difficili, ma nel giro di poche ore sono stati due i temporali che hanno riversato sulla Grosseto diversi millimetri di acqua in pochi minuti tanto da creare qualche rallentamento al traffico cittadino.
Per la tarda notte è atteso un miglioramento e le piogge dovrebbero diminuire, anche se il tempo, secondo le ultime previsioni meteo, rimane instabile.