CASTEL DEL PIANO – Sabato 5 Ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’aula magna della Scuola Comunale di Musica “ Italo Fazzi” di Castel del Piano in Palazzo Nerucci, prenderà il via un ciclo di master stage ad alto grado di specializzazione, finalizzato alla formazione tecnica di cantanti, attori, insegnanti, addestratori vocali, logopedisti, medici e di tutti i professionisti che orbitano intorno al mondo della vocalità artistica.
Saranno condotti da Paolo Sturmann (nella foto), uno dei massimi esperti italiani di tecniche d’impostazione vocale nel canto che sarà assistito da Valentina Guerrini e dalle sue metodologie didattiche, basate sul massimo coinvolgimento dei partecipanti e sull’attivazione di tecniche che valorizzano l’aspetto pratico e le dinamiche relazionali.
Il ciclo formativo è organizzato dall’Agenzia di Formazione “ Heimat” di Arcidosso, dalla Scuola “Italo Fazzi” e della “Vocal Jam” di Grosseto. Il primo stage è gratuito e tratterà “Anatomia e Fisiologia della Laringe per Cantanti”