FOLLONICA – Anche per l’anno scolastico 2013-2014 è previsto un beneficio economico individuale, il cosiddetto “Pacchetto Scuola” per gli studenti iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo grado ed alle scuole secondarie di secondo grado. L’obiettivo è quello di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
A tal proposito l’Amministrazione Comunale di Follonica ha pubblicato il Bando per l’erogazione dei benefici previsti per il “Diritto allo Studio” in favore degli studenti frequentanti le scuole situate nel territorio comunale. Le famiglie degli alunni residenti nel territorio comunale, con un reddito non superiore a € 15.000 (anno 2012), calcolato mediante l’indicatore I.S.E.E, possono far domanda per l’ottenimento dei benefici del “Pacchetto Scuola”. Il contributo sarà differenziato per i diversi ordini di scuola e sarà calcolato sulla base dei finanziamenti regionali e del numero delle domande pervenute, secondo le indicazioni regionali impartite ai comuni. Il “Pacchetto scuola”, può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di studio (quindi ai ripetenti non sarà consentito richiedere il contributo già ottenuto l’anno precedente). Gli iscritti al 3°, 4°, 5° anno delle scuole superiori devono aver conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente, e non devono avere un’ età superiore a 20 anni ( al momento della domanda). Il contributo sarà assegnato in base della graduatoria secondo l’I.S.E.E crescente, procedendo allo scorrimento fino ad esaurimento delle risorse disponibili. A parità di I.S.E.E si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. La domanda di erogazione del beneficio di cui al presente Bando compilata sugli appositi moduli deve essere riconsegnata al Comune Ufficio Servizi Scolastici unitamente a: attestazione ISEE corredata di copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (per la compilazione i richiedenti dovranno rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) autorizzati; copia del documento di identità del richiedente e codice fiscale. Le domande devono essere consegnate entro e non oltre: 31/10/2013.
Anche il settore 3, servizi al cittadino del Comune di Roccastrada, comunica che a partire dal 7 ottobre fino al 5 novembre 2013 gli studenti residenti nel Comune di Roccastrada frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, in possesso di una Attestazione Isee non superiore a € 15.000 e che abbiano conseguito la promozione nell’a.s. 2012/2013, possono fare domanda per la concessione di un contributo finanziario individuale denominato “Pacchetto Scuola”. La domanda di contributo dovrà essere redatta su un apposito modello predisposto dal Comune e ritirabile presso lo Sportello socioeducativo comunale o scaricabile dal sito web istituzionale www.comune.roccastrada.gr.it sezione Bandi e dovrà essere riconsegnato entro il 5 novembre 2013 presso il medesimo ufficio o inviato tramite posta ordinaria (non fa fede il timbro postale) o tramite Pec: comune.roccastrada@postacert.toscana.it.