di Barbara Farnetani
RIBOLLA – Biciclette, motoseghe, attrezzi e persino un’auto. È l’ultimo bottino, particolarmente ricco questa volta, dell’ultimo raid dei ladri a Ribolla. I furti, due per la precisione, sono avvenuti la scorsa notte, in due garage, due annessi agricoli a Laschi, località alle porte del centro abitato di Ribolla.
I ladri hanno portato via da una garage una Panda, una bicicletta da corsa, una motosega, una saldatrice, due trapani e vari attrezzi agricoli, mentre nell’altro annesso un’altra bici e una valigetta di utensili per un bottino complessivo di circa 5 mila euro.
Ladri scatenati, con il ritorno della brutta stagione: meno gente in giro, la notte che cala prima, le strade vuote… tutte cose che favoriscono l’opera dei malviventi che possono così agire indisturbati o quasi.
Tanto che oltre al furto messo a segno la scorsa notte, sembra che i ladri la settimana prima, abbiano tentato anche di entrare in casa di una donna, che però era in casa, ha sentito un rumore mettendoli in fuga. La mattina la donna ha trovato la zanzariera tagliata. sui furti indagano i carabinieri della stazione di Ribolla.