CAPALBIO – Solidarietà al sindaco Luigi Bellumori e un appello perché non si dimetta. Interviene così, Bruno Piccolotti, segretario dell’Unione Comunale del Pd di Capalbio sulle dimissioni di alcuni consiglieri del gruppo di maggioranza: «Non si rilevano elementi politici ed ancor meno di capacità amministrativa nelle motivazioni delle dimissioni dei cinque consiglieri comunali usciti dal gruppo di maggioranza e, al di là del clamore, la vera sostanza di ciò che può aver determinato questo sommovimento è, a mio avviso, ancora tutta da scoprire – precisa Piccolotti -. Sono convinto che, pur con i limiti che ogni esperienza amministrativa ha, che questo gruppo abbia ben operato e pare davvero singolare che ad alcuni dei principali protagonisti sia servita una intera legislatura (siamo a sei mesi dalle elezioni) per capire che invece non è così».
«Non posso pensare che figure come quelle che si sono dimesse, o almeno alcune di queste, abbiano davvero difficoltà a far valere le proprie ragioni sulla esibita praticabilità del gruppo e della giunta – continua Piccolotti -. Anche le motivazioni espresse dall’ex vicesindaco e relative alla mancata realizzazione di alcuni punti del programma appaiono palesemente insufficienti a spiegare una operazione evidentemente preparata con grande cura ed esplosa secondo tempi e modalità che non lasciano certo spazio alla casualità. Come segretario dell’unione comunale esprimo quindi tutta la mia solidarietà al sindaco invitandolo a non consentire, con le sue paventate dimissioni, che venga tradita la fiducia che i capalbiesi avevano posto in questa esperienza politica anche perché, di ogni azione, si possa individuare il diretto responsabile, al di là della propaganda che esprimono le motivazioni delle dimissioni dell’ex vice sindaco ed il totale appiattimento su queste dei consiglieri che hanno seguito l’ex vice sindaco. A breve i direttivo e l’assemblea del PD si riuniranno per esprimersi su tutta la vicenda sulla quale sto cercando di raccogliere tutti gli elementi utili ad informare correttamente tutti gli iscritti ed i sostenitori del partito».
Sulla questione interviene anche Barbara Pinzuti (nella foto sopra), segretaria provinciale del Partito Democratico: «Confermo il sostegno del PD al Sindaco Bellumori e alla sua giunta, nei prossimi giorni mi adopererò per promuovere incontri con gli altri partiti che sostengono la maggioranza».