FOLLONICA – L’11 Ottobre riparte la stagione del Piccolo Cineclub Tirreno, tutti i venerdì fino al 20 Dicembre, alle ore 21 e 30, presso la Sala Tirreno a Follonica. «Il nostro obiettivo – afferma Francesco De Luca vicepresidente “Associazione Culturale Piccolo Cineclub Tirreno” – sarà, come già avvenuto nei mesi precedenti, dare visibilità ai grandi film, vincitori dei più importanti festival internazionali, spesso resi invisibili da assurde strategie distributive».
«Quest’anno – prosegue De Luca – abbiamo deciso di cominciare subito con una divertentissima commedia intitolata “Paulette”, accolta con grande entusiasmo in Francia e interpretata dalla celebre attrice Bernadette Lafont.L’ 8 Novembre, in occasione della proiezione di Bellas Mariposas (lungometraggio italiano rivelazione al Festival di Venezia), sarà nostro ospite il regista Salvatore Mereu, mentre il 20 Dicembre tornerà a trovarci l’ attore italiano Dario Cantarelli (celebri le sue interpretazioni nelle pellicole di Nanni Moretti) e vedremo insieme “Ernest e Celestine” (vincitore del Premio Cesar 2013 come migliore film d’animazione), che lo vede impegnato nella veste di doppiatore».
È possibile visualizzare il programma completo del cineclub visitando il sito www.piccolocineclubtirreno.it. Potranno partecipare alle serate i soli tesserati al circolo affiliato FICC (sono già 1000 i soci iscritti in un anno). «Tengo molto a precisare – Matteo Racugno del cineclub – che la nostra è una associazione senza scopo di lucro, e siamo molto felici di poter affermare che l’unico nostro sostegno (affettivo ed economico) provenga dall’entusiasmo e dall’affetto dei nostri tanti tesserati».
Per informazioni 339/3880312 sito ufficiale www.piccolocineclubtirreno.it