GROSSETO – Non ha ancora un’identità l’uomo che, nel giugno scorso, fu trovato impiccato ad un albero nella zona di via Giordania a Grosseto. Proprio per questo motivo, sperando che qualcuno lo riconosca, la Procura della Repubblica ha disposto la diffusione della foto del volto dell’uomo.
Le indagini dei carabinieri sono andate avanti per oltre tre mesi. I militari hanno vagliato tutti gli archivi delle persone scomparse, confrontando la foto dell’uomo e le poche informazioni in loro possesso, con quelle fornite da familiari e amici delle persone scomparse.
L’uomo non aveva nulla con sé, né portafogli, né documenti, e neppure biglietti del treno o dell’autobus che ne indicassero la provenienza. Tratti occidentali, abbigliamento semplice ma non particolarmente trasandato, l’uomo aveva tatuato su una spalla un toro che carica. Purtroppo in questi mesi nessuno ha reclamato il cadavere, tanto da indurre la Procura di Grosseto a questo ultimo tentativo, la pubblicazione della foto dell’uomo, sperando che qualcuno lo riconosca.
Siccome si tratta di una fotografia che potrebbe urtare la sensibilità dei nostri lettori, abbiamo deciso di non metterla in prima pagina ma di collegarla ad un link, cosicché possa vederla solo chi realmente interessato. Il nostro consiglio è di cliccare sul link della foto solo se si ritiene di poter essere utili alle indagini e all’identificazione dell’uomo. Per veder la foto cliccare QUI.