di Daniele Reali
FIRENZE – Si è conclusa intorno alle 11 l’udienza di fornte ai giudici del Tar della Toscana nella quale è stato discusso il ricorso presentato da Massimo Borghi e dai dieci candidati della sua coalizione contro la lista di Elisabetta Iacomelli, eletta sindaco di Gavorrano nelle amministrative del maggio scorso.
In aula gli avvocati delle due parti hanno presentato le loro tesi e adesso si attende la decisione del tribunale. I giudici infatti si sono riservati di emttere la loro sentenza nella giornata di domani quando si conoscerà la decisione in merito al “caso Gavorrano” e alla presunta irregolarità nelle procedure di autenticazione delle firme per la presentazione delle liste elettorali.
Domani si conoscerà dunque il dispositivo della sentenza con il quale sarà disposto l’accoglimento o meno del ricorso presentato dalla lista Borghi con il quale si chiede “l’estromissione” dell’attuale maggioranza e il subentro della lista Borghi alla guida dell’amministrazione di Gavorrano. Tra qualche giorno poi saranno pubblicate anche le motivazioni della sentenza e il quadro sarà ancora più chiaro.
Domani sarà comunque il “D-day” della politica di Gavorrano: un giorno che rappresenterà per il futuro della legislatura uno spartiacque importante.