MASSA MARITTIMA – Il servizio associato di Pubblica Istruzione dell’Unione di Comuni Colline Metallifere per conto dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri ha pubblicato il bando per il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2013-2014. C’è tempo fino alle ore 12 del 31 ottobre 2013 per la presentazione delle domande da compilare su modelli scaricabili dalle apposite sezioni del sito internet dell’Unione www.unionecomunicollinemetallifere.it e dei siti dei tre Comuni.
Il “Pacchetto scuola” è destinato a studenti iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro. Gli studenti beneficiari del contributo, devono essere residenti nei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri anche se frequentano una scuola fuori dai tre comuni prima ricordati. Gli studenti devono avere un’età non superiore a 20 anni alla data di scadenza del Bando.
Per gli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado e per il primo biennio della scuola secondaria di II grado il beneficio può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di corso di studi, ovvero – in caso di ripetenza dello stesso anno – non è consentito richiedere il beneficio. Tale clausola di esclusione è valida anche nel caso in cui lo studente ripetente si iscriva ad altro Istituto scolastico e/o ad altro indirizzo di studi.
Per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al III, IV e V anno: per poter richiedere il beneficio occorre aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio. I contributi verranno erogati secondo una graduatoria crescente del valore ISEE fino ad esaurimento delle risorse disponibili. La domanda d’ammissione, corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata al Comune di residenza entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2013 ai seguenti recapiti: Ufficio scuola presso il Comune di Massa Marittima Piazza Garibaldi n. 10.; Ufficio scuola presso il Comune di Monterotondo Marittimo Via Bardelloni 64; Ufficio scuola presso il Comune di Montieri Piazza Gramsci n. 4; o presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione di Comuni Colline Metallifere, piazza Dante Alighieri 4 a Massa Marittima. Informazioni possono essere richieste agli uffici scuola dell’Unione di comuni colline metallifere, rivolgendosi a: Massa Marittima: Zappi Angela tel. 0566/906247 a.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it; Monterotondo Marittimo: Picchi Loretta tel. 0566/906351 l.picchi@unionecomunicollinemetallifere.it; Montieri: Danti Rita tel. 0566/906312 r.danti@unionecomunicollinemetallifere.it