GROSSETO – Due ordinanze della Polizia Municipale hanno previsto modifiche temporanee alla circolazione stradale in concomitanza con due iniziative: il raduno di auto d’epoca di domani, venerdi 27 settembre, e il “1° Cicloraduno Dopo Lavoro Ferroviario per la solidarietà”, in programma domenica prossima, 29 settembre.
Nel primo caso, la manifestazione organizzata con le auto anni ’60 interesserà strade comunali e provinciali e quindi si provvede al divieto di transito dei veicoli in entrambi i sensi, eslcusi quelli a servizio della manifestazione, lungo il percorso che, dalle ore 11 circa, dalla direzione di Roccastrada e Braccagni, interesserà: lo svincolo Grosseto Nord, via Aurelia Vecchia Nord, via Giada, via Aurelia vecchia nord, svincolo via Aurelia vecchia nord, via Uranio, via Castiglionese, via Preselle, via Bianciardi, via Roccastrada, via Orcagna, viale Cimabue, viale della Repubblica, strada provinciale direzione Principina Terra, strada provinciale del Poggiale, strada provinciale del Pollino e via Castiglionese. Alle ore 12 ingresso aeroporto 4° Stormo. Successivamente il divieto riguarderà, dalle 14, l’uscita dallo stesso aeroporto, via Castiglionese, viale Uranio e svincolo via Aurelia vecchia nord in direzione Braccagni. Alle ore 15 circa, prevista l’uscita dal territorio comunale in direzione Rocca di Frassinello.
Nel secondo caso, il “1° Cicloraduno Dopo Lavoro Ferroviario per la Solidarietà” di domenica, viene istituito il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per tutti i veicoli, eslcusi quelli a servizio della manifestazione e dei mezzi di soccorso, nel percorso che, a partire dalle 9, è compreso dal velodromo del Parco di via Giotto fino a via Scansanese, di fronte allo stabilimento del “Latte Maremma”, dove si arriverà intorno alle 13. Le strade intereressate dal Parco di via Giotto saranno: via Cimabue, via della Repubblica, via Aldi, via Caravaggio, il sottopasso ferroviario, piazza Risorgimento, via Aurelia sud e, dopo il percorso tra strade provinciali, il rientro in via Scansanese.