GROSSETO – Si è tenuta l’Assemblea generale dei soci del Maremma baseball, che ha approvato il rendiconto economico ed ha eletto il nuovo consiglio direttivo composto da: Toticchi Massimiliano, Falletti Francesco, Fanara Angelo, Paolini Riccardo Maggio Matteo, Miele Claudio, Nannerini Goffredo, Milli Vincenzo e Fedele Giovanna. Il nuovo consiglio ha eletto Presidente Falletti Francesco, V.Presidente Toticchi Massimiliano, General Manager Fanara Angelo, Segretario-Tesoriere Miele Claudio. Particolare attenzione è stata posta dall’Assemblea e fatta propria dal nuovo Consiglio la necessità di curare il settore giovanile, continuando l’opera di proselitismo a tutti i livelli ed in qualsiasi direzione, con la prospettiva di partecipare ai campionati federali 2014 con una squadra ragazzi e/o allievi.
E’ giunta anche la notizia che domenica prossima presso l’Hotel Granduca, in occasione della tradizionale Festa annuale dell’Atleta dell’anno ( giunta alla quarantunesima edizione) alla presenza delle Autorità cittadine e Dirigenti dell’UNVS ( Unione Nazionale veterani Sportivi ) verrà premiato il Rosemar B.C., società distintasi nel corso del 2012 avendo conseguito la promozione in serie B di baseball. E proprio, quale continuazione dell’attività svolta dal Rosemar, il Maremma di Di Vittorio e C. tenterà sabato prossimo alle ore 15 allo stadio Jannella di battere il Catalana per approdare alla serie B ed ove occorra disputare un altro incontro alle ore 20,30.
Proseguono nel frattempo le iscrizioni ai corsi di minibaseball per il 2013-2014 e gli allenamenti presso lo stadio Scarpelli il lunedi e giovedi dalle 18 alle 19,30 sotto la guida di Fosco Del Santo, Patrizio Carraresi e Giulio Di Giacomo. Questi ragazzi hanno già vinto due gare a Siena per la Coppa Toscana e proseguiranno il loro impegno domenica prossima a Livorno.