ORBETELLO – «Il Partito socialista, rappresentato in giunta dall’assessore Martellini, resta fedele ai patti elettorali stretti con il Pd e con il sindaco Paffetti, oltre che con le altre forze politiche di sinistra. Resta inteso che ci si aspetta la stessa lealtà anche dal PD e dal sindaco stesso». Così la federazione provinciale del Psi interviene sull’eventualke rimpasto di giunta ad Orbetello.
«Vuol dire – prosegue il psi – che i patti presi originariamente comportavano che la zona nord del comune, ovvero le frazioni di Talamone, Fonteblanda e limitrofe, non restassero senza adeguata rappresentanza in giunta. Dai giornali di oggi 24 settembre apprendiamo che il socialista Martellini è considerato già fuori dalla giunta» fatto questo, precisa il Psi «non concordato con le segreterie dei partiti».
«Problematiche interne a un partito non possono ricadere su alleati incolpevoli e che si sono comportati sin qui con assoluta lealtà – precisano i socialisti -. Va da sé che se il sindaco decidesse di far fuoriuscire dalla giunta il nostro assessore, il Psi locale, come quello provinciale, non è interessato a nessuna delega o presidenza fuori dalla giunta, né a incarichi speciali remunerati o meno, restando comunque in consiglio, il compagno Martellini, come rappresentante della maggioranza elettorale, ed assolvendo il proprio mandato con onestà e libertà di giudizio».