di Barbara Farnetani
FOLLONICA – Stavano distruggendo il parco giochi, tentando di scardinare a calci il timone della nave di legno che si trova nel parco della pineta di Ponente. Un gruppo di giovani, sabato sera, alle 22.30 ha preso d’assalto il parco, ancora affollato di famiglie con bambini e di gente, tra lo sconcerto di tutti.
«Sono sempre i soliti – raccontano alcune persone che hanno assistito “all’assalto” – ragazzi italiani che non hanno altro modo di passare le serate se non distruggendo. E non è neppure la prima volta». Urla, giochi pesanti, tutti sopra al vascello di legno e poi i tentativo di staccare le catene delle altalene.
«Abbiamo chiamato i carabinieri e siamo andati via – commentano alcuni che erano presenti e hanno assistito alla scena – ma ormai è quasi prassi». «Io – racconta una donna che abita in zona – dopo una certa ora ho anche paura a portare il cane fuori. Sono ragazzi italiani che sembrano non aver rispetto di nulla. Qualche tempo fa li ho visti anche importunare pesantemente un anziano alla fermata dell’autobus. C’è da aver paura».