GIUNCARICO – Prosegue a Giuncarico il progetto “Gatti felici” e per coinvolgere anche la popolazione del paese e ottenere risultati migliori, l’amministrazione comunale di Gavorrano ha organizzato per domani, lunedì 23 settembre, alle 21 nella sala del circolo Arci un’assemblea pubblica dedicata proprio a questa iniziativa.
Il progetto è stato realizzato dal comune di Gavorrano con la collaborazione della Lav e ha molti partner: tra questi la Asl che si occuperà della sterilizzazione dei gatti adulti, della Lac (la Lega per l’Abolizione della Caccia) che si occuperà della custodia dei felini in degenza, dell’istituto comprensivo di Gavorrano e Scarlino che parteciperà al campagna di sensibilizzazione per le adozioni coinvolgendo gli studenti e de IlGiunco.net che darà un contributo importanti per la comunicazione.
Durante l’incontro di domani sera saranno illustrate le varie fasi del progetto e saranno suggerite anche alcune indicazioni alla popolazione: in particolare consigli sui comportamenti da tenere o da evitare durante il percorso del progetto che potrebbe anche concludersi entro la fine del 2013.
L’obiettivo più volte annunciato dall’amministrazione comunale è quello di riuscire a sterilizzare almeno il 50% della popolazione felina in modo da ridurre il numero dei gatti della colonia in un orizzonte di medio termine.
All’assemblea saranno presenti il sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli, l’assessore Daniele Tonini, il capogruppo di maggioranza William Capra e i rappresentanti di Lav e Lac.