FOLLONICA – I lavori procedono a pieno ritmo, tanto che garage e cantine potrebbero essere pronti già a fine anno. Il nuovo Florida, che prenderà il posto della vecchia discoteca ormai dismessa, si sta trasformando in realtà. Gli operai, una volta costruite le fondamenta e i box auto, stanno realizzando la parte superiore della struttura che diventerà un piccolo polo commerciale affacciato sul mare di Follonica, con bar e negozi.
«Stiamo rispettando le scadenze – dicono dall’impresa edile Arcobaleno che sta portando avanti le opere -: quest’estate è servita un po’ di pazienza per la presenza del cantiere aperto, ma, salvo imprevisti, il prossimo anno la situazione sarà molto diversa. Siamo infatti già impegnati nei lavori sulla parte superiore dell’edificio (quella destinata alla terrazza e alle attività commerciali) e già a dicembre-gennaio i garage potrebbero essere fruibili. Insomma, stiamo rispettando gli impegni presi al momento dell’inizio dei lavori e continueremo su questa strada».
Dopodiché l’azienda edile si impegnerà nella riqualificazione di parte dell’arredo urbano e dell’illuminazione come concordato con l’amministrazione comunale del Golfo. «Per chi passa sul lungomare è già possibile intuire quali saranno le dimensioni e “le forme” dell’opera, senza dubbio una delle più importanti e significative degli ultimi anni» Concludono dall’impresa.