SCANSANO – Sarà una lunga serata di musica quella in programma sabato 21 settembre al teatro Castagnoli di Scansano (ore 22) in occasione della Festa dell’Uva. Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco per raccogliere fondi per una persona molto giovane bisognosa di cure che abita nella frazione di Murci.
Il concerto è organizzato con la collaborazione della Proloco del piccolo paese dell’entroterra scansanese e ha visto fin da subito l’impegno dell’attore Paolo Sassanelli e dei suoi amici musicisti e attori.
Si esibiranno gli straordinari Djaguaros con Musica da Ripostiglio: gli attori Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi e Luciano Scarpa accompagnati da Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Alessandro Golini, Aldo Milani, Emanuele Pellegrini e Raffaele Toninelli proporranno il loro repertorio che attinge alla tradizione manouche e al grande Django Reinhardt.
Ma ci saranno anche gli attori Dino Abbrescia, Marit Nissen, Eleonora Russo, Margot Sikabony per delle incursioni a sorpresa sul palco.
Infine anche l’esibizione di Daunia Orchestra di Umberto Sangiovanni: un incontro tra jazz, melodie popolari e canzone d’ autore. Una miscela originale che nasce dalle radici, musicali e sociali, che affondano nella propria terra di origine, la zona della Puglia che si trova nella provincia di Foggia.
Un’occasione non solo per godere di ottima musica, ma anche per contribuire ad un concerto di beneficenza e che rappresenterà un modo per salutare i componenti di Musica da Ripostiglio che a breve partiranno in tour con Pierfrancesco Favino nello spettacolo “Servo per due” di cui Favino e Sassanelli hanno curato la regia e che girerà l’Italia a partire da questa stagione teatrale.