GROSSETO – I pugili della A.S.D. Fight Gym Grosseto sono oramai pronti a salire di nuovo sul quadrato dopo la pausa estiva. Il primo appuntamento di questa nuova stagione è venerdì 27 Settembre alle 21.00, presso la Trattoria L’Uccellina, nelle vicinanze di Fonteblanda. L’evento, organizzato grazie alla sponsorizzazione di Toscana All Inclusive, vedrà misurarsi i ragazzi della società grossetana guidata dal presidente Amedeo Raffi e dal tecnico Raffaele D’Amico con i boxeurs della società rumena Ring Boxe Tg-Mures. La squadra della Fight Gym Grosseto sarà composta da Halit Erylmaz, Gainluca Cimmino, Riccardo Cimmino, Alessandro Santin, Lorenzo Pieri, Luna Bolici e Cristina Grosu, ai quali si aggiungeranno, per l’occasione, il I serie Manuel Mannelli dell’Ambra Libertas di Poggio a Caiano (PO) e – per i colori del Gruppo Sportivo Forestale – il già campione universitario italiano e membro del Dolce & Gabbana Italia Thunder Boxing Team Riccardo D’Andrea (nella foto).
La serata però non si limiterà soltanto ad incontri dilettantistici: l’evento clou sarà infatti un incontro di kickboxing professionistico. Sul ring incroceranno i guantoni l’atleta di casa Giovanni Niro, più volte detentore di titoli professionistici di alto livello nella kickboxing e già campione italiano imbattuto di pugilato professionistico nei pesi leggeri, e Gabriel Teodor Pal, della Maverick Boxing Gym di Padova. Il match, al limite dei 65 kg, avrà rilevanza nazionale e copertura televisiva Mediaset, in quanto valevole per le selezioni del prestigioso circuito Oktagon – K1.
Da sottolineare lo sforzo della società di Raffi e D’Amico di portare lo spettacolo del pugilato e degli sport da combattimento in zone – quali appunto la parte meridionale della Provincia di Grosseto – che non ospitavano da tempo manifestazioni di questo tipo.