FOLLONICA – E’ il momento delle presentazioni ufficiali per il nuovo centro dedicato alle discipline artistiche diretto da Lorenza Baudo. Domenica 15 settembre alle ore 17 al giardino del Casello Idraulico in via Colombo a Follonica, Spazio Arte darà una grande festa fatta di momenti corali, musicali, pittorici e di teatro-danza dove chiunque potrà chiedere informazioni e parlare direttamente con gli insegnanti. Sono i docenti il punto di forza del nuovo centro in via dell’Industria 867: i maestri di musica oltre ad essere attivi dal punto di vista concertistico sono tutti diplomati al conservatorio (per l’indirizzo classico e jazz) mentre per il settore moderno hanno un’esperienza pluriennale in concerti e didattica (nella foto tre docenti di SpazioArte: da sinistra Lapo Marilani, Diego Rossi e Lorenza Baudo).
Per il teatro il centro conta su persone che provengono sia da istituti formativi di alto livello come la scuola d’arte drammatica Paolo Grassi a Milano o l’Accademia internazionale di Roma o la scuola europea per l’arte dell’attore sia su insegnanti che hanno affrontato percorsi artistici e formativi altamente qualificanti. I docenti del settore figurativo e plastico sono diplomati in scuole specifiche (Accademia di belle arti, scuola internazionale di Comics) oppure sono artisti professionisti che portano avanti da anni anche la didattica, stessa cosa per la scrittura creativa.
Anche chi si occuperà dei più piccoli ha un bagaglio di esperienze e di studi incentrato sull’età infantile, mentre le discipline olistiche saranno trattate da esperti riconosciuti a livello italiano che negli anni non hanno mai smesso di perfezionarsi. Tutto il team di Spazio Arte sarà a disposizione domenica 15 settembre in via Colombo a Follonica: per maggiori informazioni telefonare al 346.6430567 o consultare il sito www.spazioartefollonica.jimdo.com.