di Lorenzo Falconi
GROSSETO – Giulia ha lottato con tutte le sue forze, ma dopo tre giorni di agonia non ce l’ha fatta. La notizia è subito rimbalzata sul social network Facebook dove, sulla sua pagina amici, parenti e semplici conoscenti stavano lasciando messaggi di speranza. Una speranza svanita che si è presto trasformata in saluto e in ricordo. Ricordo di immagini felici, di sorrisi, di sguardi vivaci. Giulia Goffo, la grossetana di 23 anni che lavorava nel negozio di parrucchiera della madre, ha lottato disperatamente per vincere la battaglia più importante, ma la situazione era apparsa subito drammatica dopo l’incidente avvenuto lungo la via Castiglionese.
Giulia stava tornando a casa dopo una serata passata in compagnia del fidanzato, quando la sua auto è finita fuori strada domenica mattina, intorno alle 5.30. Nell’intervento congiunto di 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale, si era subito compreso che le condizioni della 23enne erano gravissime. Il trasferimento a Siena, al Policlinico Le Scotte, con l’elisoccorso Pegaso, poi solo preghiere e speranze, oltre ai messaggi di incoraggiamento.
Accanto a lei, nel reparto di rianimazione dell’ospedale senese, si sono stretti i genitori, babbo Giuliano e mamma Gabriella, il fratello, il fidanzato e tanti amici che fino all’ultimo non hanno smesso di incoraggiarla. Tutto questo almeno fino a ieri sera, quando il cuore di Giulia ha smesso di battere. Ragazza dal sorriso solare, lascia un vuoto grande tra tutti coloro che l’hanno conosciuta. Un vuoto che i tanti messaggi che continuano ad arrivare su Facebook, non riescono a colmare.