FOLLONICA – «Con l’onorevole Luca Sani non ho accordi di non belligeranza, al massimo posso avere l’intelligenza politica di perseguire insieme a lui tutti gli obiettivi comuni e nobili che possano essere utili alla nostra economia, nazionale o locale che sia». Così la deputata Pdl Monica Faenzi risponde al Movimento 5 Stelle che l’aveva attaccata in merito alla vicenda dell’Ippodromo dei Pini di Follonica. «L’ippodromo dei Pini – prosegue Faenzi – rientra in questa categoria, perché il suo rilancio è una grande opportunità economica per Follonica e per l’Alta Maremma, e se i Grillini non lo capiscono, e non si impegnano per dei risultati concreti, almeno, per una volta, evitino di essere mediaticamente fuorvianti».
«Il mio impegno a sostegno dell’Ippodromo dei Pini è tutto tranne che quel che dicono i rappresentanti del Movimento 5 Stelle – afferma l’onorevole Faenzi -: da sempre la mia azione politica è mirata al raggiungimento di obiettivi, ma capisco che questo gli possa sfuggire, visto che al contrario la loro è una non-politica mirata alla mera dissoluzione delle altrui idee, anche e soprattutto quelle buone».
«Non ho in animo di fare il candidato sindaco a Follonica – precisa Faenzi -, ho già fatto questa esperienza e sinceramente al momento non ho aspirazioni di tornare a svolgere la carica di primo cittadino. Detto questo, se non mi assumo responsabilità e non ammetto errori miei o del mio partito, è perché siamo estranei alle scelte delle giunte PD di Follonica, se non affondo contro le vicende che legano esclusivamente il PD alle problematiche dell’Ippodromo, è perché ormai tutto è in mano alla Magistratura, e vedremo cosa emergerà».