ROCCALBEGNA – Si è concluso a Roccalbegna il torneo di calcio a 5 organizzato dalla polisportiva locale e dalla lega calcio Uisp di Grosseto. La finalissima, giocata tra Atletico Mica Tanto e Semproniano, si conclude con la vittoria dei primi per 9-3. E’ subito la squadra di Vallerona a spingere con Michele Mariotti in cattedra dopo che Tony Corridori aveva aperto le marcature. Poi la gara si accende con Furzi che si è esibito in un paio di prodezze per tener vivo il risultaton mentre i suoi compagni provavano una timida reazione. Nel Mica Tanto per dare ancora più forza in attacco si inserivano Panfi e Tollapi che firmano con opportunismo i loro gol. Dopo la premiazione con il segretario Sauro Petrucci, riconoscimenti alle due squadre finaliste e al Riot che si aggiudica la coppa disciplina. Oliver Giacone del Semproniano è stato il capocannoniere con 17 gol e Filippo Tiberi dell’Atletico Mica Tanto il miglior portiere. Lo sport nei piccoli paesi ha bisogno di linfa vitale e così il presidente della polisportiva Roccalbegna Enza Fabbreschi supportata da Giacomo Falciani e da tutto lo staff si è impegnata con spirito di responsabilità per organizzare questo torneo. Alla fine le sfide di calcetto hanno finito per animare le serata della comunità montana, ogni sera spalti gremiti da un numeroso pubblico che ha senz’altro gradito l’iniziativa.
ATLETICO MICA TANTO: Tiberi, Pallanti, Corridori, Panfi, Michele Mariotti, Davide Mariotti, Guidarini. SEMPRONIANO: Furzi, Caso, Urgu, Oneto, Giomarelli, Papini, Giacone. RETI: Michele Mariotti (3), Corridori (3), Panfi (2), Pallanti, Giomarelli, Oneto, Giacone.
Conclusa anche la prima fase a gironi dei tre raggruppamenti, il torneo Paese di…vino a Istia d’Ombrone entra nella fase ad eliminazione diretta. Nel girone B nell’ultima giornata si è giocata la gara decisiva per stabilire il primato tra Jester’s Cap e Officina del Fantastico, dove il Jester’s Cap si è imposto 7-6. Chiude il girone B la partita per l’onore che il Vagagame si aggiudica sul Ristorante Barbagianni. Nel gruppo A il San Miguel guidato da Mirko Bucci pareggia con il Portone e chiude in testa , mentre l’Istia Longobarda fatica con l’Angolo Pratiche: il pareggio permette agli uomini di Massimiliano Tonini di chiudere al secondo posto. Girone C con una nuova capolista: l’Atletico Mozambico che dopo un incontro sofferto batte di misura l’Istia Campini , 9-8 il risultato finale di una partita bella e avvincente. Il Teleciancico comincia a raccogliere qualche soddisfazione, contro il Bar Atlantic arrivano infatti i primi tre punti. Nella classifica dei bomber gran passo in avanti di Edoardo Galloni, primo con 18 gol, seguito dalla coppia Pietrini e Dini con 9 centri.