BAGNO DI GAVORRANO – Appuntamento domenica prossima, 8 settembre, per la prima edizone dell’esposizione canina “Il miglio amico dell’uomo” organizzata a Bagno di Gavorrano nel parco pubblico dall’associazione commercianti in collaborazione con la Federcaccia della provincia di Grosseto e con il patrocinio del comune di Gavorrano.
Si tratta di una vera gara in cui saranno premiati i cani più belli e sarà valida per il campionato provinciale della Federcaccia.
Durante la giornata sarà aperta anche l’area bar e risotro e ci saranno premi per i migliori amci a quattro zampe. Al cane più bello del comune di Gavorrano andrà poi un riconosicmento speciale: un dipinto dell’artista Alighiero Mainetto. Tanti i premi previsti, sia per le varie caterogie in gara sia per il “best in show”.
La giornata di festa si aprirà alle 14,30 e già dalle 14 gli stand gastronomici con panini e bibete saranno a disposizione dei partecipanti.
L’associazione commercianti, nello spirito che anima tutte le sue iniziative, si ritroverà insieme alla popolazione di Bagno già domani sabato 7 settembre per la pulizia del Parco che dovrà ospitare la manifestazione. Un modo per riappropriarsi dei luoghi di una comunità e restituire il piacere a tutti di stare insieme e di sentirsi uniti per un progetto comune.